RIMOZIONE PROTETTA DELL’AMALGAMA

L’amalgama delle vecchie otturazioni dentali contiene il mercurio, elemento altamente tossico. Con il tempo e l’erosione dell’otturazione il metallo penetra nel dente ed entra nel nostro organismo, esponendoci a grossi rischi, anche tumurali. Per questo è necessario rimuoverlo il prima possibile e in totale sicurezza, in uno studio odontoiatrico riconosciuto e specializzato.

OTTIENI UNa bocca sana!

Alcuni casi di
rimozione dell’amalgama

Maria ha ritrovato la SALUTE della bocca rimuovendo le vecchie amalgame e ricostruendo i denti con un intarsio.

$

Stefano ha ritrovato la SALUTE della bocca rimuovendo le vecchie amalgame e ricostruendo i denti con un intarsio.

$

Rimuovi in sicurezza le vecchie amalgama

perchè  rimuovere la vecchia amalgama?

Perché il metallo pesante (Mercurio) è un elemento molto inquinante e altamente tossico per l’organismo umano. L’intossicazione da mercurio può provocare gravi danni al sistema nervoso centrale e periferico, al cervello, al cuore, ai reni e al sistema immunitario. Insomma, il mercurio è estremamente dannoso per la salute, oltre che per l’ambiente. Il suo utilizzo nell’ultimo decennio infatti è stato limitato e regolamentato severamente.

RIcostruzione estetica del dente

Rimosso la vecchia amalgama è possibile, utilizzando gli intarsi, ricostruire i denti anche molto distrutti, spesso, senza dover devitalizzare e senza dover “incapsulare”.

Gli intarsi vengono realizzati in laboratorio al microscopio e rappresentano la metodica clinica più conservativa in assoluto, poiché vanno a sostituire tutto il tessuto dentale malato senza dover sacrificare nulla del tessuto sano.

Gli intarsi consentono di realizzare la terapia della carie (anche di denti molto distrutti) nella maniera più anatomica possibile, rispettando forma e colore naturali.

Chiama Subito!

Prenota subito una visita GRATUITA e ritrova il piacere di sorridere.