IGIENE ORALE

Per avere una bocca sana, allontanare il rischio di carie e malattie gengivali, è fondamentale una perfetta igiene orale! Nello studio del dottor Gentile è possibile conoscere le 5 regole per tenere sotto controllo la placca batterica causa di carie e delle gengiviti.

IMPARA A PRENDERTI CURA DELLA TUA BOCCA!

Il Dottor gentile a mattino cinque: lezione di igiene orale

Una corretta igiene orale è la salute del corpo

un dente malato può dare problemi in altre parti del corpo!

Cosa fare?

i controlli di salute

È fondamentale effettuare un controllo periodico. Spesso crediamo di avere denti puliti e sani, ma spesso la realtà è molto diversa.

Infatti, non bisogna farsi ingannare dall’apparente buono stato di salute della propria bocca: anche se non si avverte alcun fastidio, né si notano difetti allo specchio, è possibile che vi siano problemi asintomatici, quasi invisibili perché ancora in fase iniziale.

Se trascurati, tali problemi si potranno manifestare successivamente in forma acuta. Il controllo periodico permette di intercettare sul nascere qualsiasi patologia, evitando che questa si aggravi senza che ce ne si accorga.

Se questo controllo non evidenzia problemi che necessitano un intervento immediato, si passa alla seconda fase: alla pulizia dentale professionale che, con l’ausilio di strumentazione specifica, rimuove la placca residua, il tartaro che si annida tra denti e gengive e che spesso risulta invisibile.

La Corretta igiene orale

Per una corretta igiene dentale è necessario asportare sempre tutta la placca batterica (causa di carie e gengivite).
La placca batterica spesso è invisibile, ma possiamo vederla colorandola utilizzando le pasticche rivelatrice. Vediamo insieme come si usa:

1 – Tritare tra i denti una pasticca rivelatrice
2 – Passare con la lingua su tutti i denti
3 – Sciacquare abbondantemente
4 – La soluzione colorerà la placca batterica
5 – Spazzolare togliendo tutto ciò che è rosso.

Prenota subito una visita e ritira il tuo
KIT di igiene orale GRATUITO

Chiama Subito!

Prenota subito una visita GRATUITA e ritrova il piacere di sorridere.